In viaggio con papà

Piccolo Orso è diventato grande. Così grande che per la prima volta può lasciare la sua casa tra i ghiacci del Polo Nord e mettersi in viaggio insieme al papà.
E quando, dopo giorni e notti, notti e giorni, arrivano finalmente a destinazione, Piccolo Orso scopre che in quelle terre lontane gli orsi sono tutti… di cioccolata!
Una storia che parla di avventura, scoperte, amicizia, fantasia e del piacere di tornare a casa dove la mamma ti sta aspettando con un regalo molto, molto speciale.

Alessandra Valtieri consegue il diploma di interprete parlamentare per l’inglese e interprete traduttore di tedesco presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Firenze, dopo un biennio presso lo Sprachen und Dolmetscher Institut di Monaco di Baviera. Dal 1996 lavora come lettrice per case editrici per ragazzi e traduce prosa e poesia dal tedesco e dall’inglese.

Margherita Micheli ha frequentato l’ISIA di Urbino, dove si è specializzata in progettazione grafica e comunicazione visiva. Ha seguito anche corsi di illustrazione presso l’Ecòle Estienne di Parigi. È stata selezionata in numerosi concorsi, tra i quali il coreano CjBook 2009.
Come illustratrice  ha pubblicato per  Mottajunior (“I nani di Mantova”)  e Giannino Stoppani Edizioni (“Favole d’acqua”).
Contemporaneamente all’attività di illustratrice e grafica freelance insegna disegno animato presso l’Istituto d’Arte Depero di Rovereto.